Regolamento Sauna

sauna-e-salute
  1. COS’È IL SAUNADÌ?

    È una giornata che vogliamo dedicare alla cultura della sauna, in cui diamo a tutti la possibilità, se lo desiderano, di entrare all’interno delle stanze calde senza costume e di vivere l’esperienza della Sauna secondo la tradizione del nord Europa.

    PERCHÉ È IMPORTANTE TOGLIERE IL COSTUME PRIMA DI ENTRARE NELLE STANZE CALDE?

    Hai mai letto l’etichetta del tuo costume sintetico? C’è scritto “lavare a 30°”. Ti invitiamo a fare un esperimento: metti in lavatrice il tuo costume colorato insieme ad un asciugamano bianco e imposta il programma di lavaggio a 90° (la temperatura che raggiunge normalmente la sauna finlandese).

    Al termine del lavaggio estraendo l’asciugamano ti accorgerai che è diventato del colore del costume!

    Alle alte temperature infatti il costume rilascia sostanze chimiche che a lungo andare possono essere dannose per la pelle; nelle stanze umide, invece, bagno turco e sauna romana, anche l’asciugamano di cotone deve essere lasciato fuori perché il caldo umido favorisce lo sviluppo di batteri e micosi.

    REGOLE DEL SAUNADÌ

    Per rispetto della privacy e del pudore di tutti gli ospiti ti ricordiamo che solo all’interno dell’area umida è consentito l’accesso senza costume, pertanto nelle zone comuni, area piscina, docce emozionali, terrazza e salottino relax, è necessario rimanere coperti dal telo o dall’accappatoio. All’interno della piscina è invece assolutamente obbligatorio entrare con il costume.

    Per questioni di igiene, invece, ti ricordiamo di lasciare sempre le ciabattine all’esterno delle stanze calde, di utilizzare correttamente il telo nella sauna finlandese, che è indispensabile e che va appoggiato sulle panche in modo che nessuna parte del corpo sia a contatto con il legno, e infine di sciacquare sempre con l’apposito doccino le panche del bagno turco e della sauna romana.

    QUAND’È IL SAUNADÌ?

    Tutti i giovedì secondo l’orario di apertura. Ti aspettiamo!